Convegno 7-8 Giugno 2011 sullo Stress Lavoro Correlato - Università di Roma "La Sapienza" - Pubblicazione Atti

Lun, 13/06/2011 - 12:38

Il Convegno si è tenuto con la presenza di circa 500 partecipanti, principalmente Professionisti, Dirigenti di Azienda e Studiosi della materia.

Il giorno 7 giugno 2011 è stato dedicato alle relazioni ed agli interventi scientifici.

L'Avv. Luciano Tamburro ha trattato il tema "La nozione giuridica di Salute nei documenti internazionali"; il Prof. Avv. Silvano Piccininno ha presentato la relazione "Stress e lavoro correlato tra rischio e danno".

 Ai Workshops del giorno 8 giugno 2011, hanno partecipato, tra gli altri:

  • l'Avv. Cristina Tamburro con la relazione "Stress lavoro correlato: il problema della prova” ;
  • l'Avv. Eugenio Cipolla con la relazione “Trattamento dei dati personali e procedure di valutazione dei rischi: dato anonimo o soggetto identificabile” ;
  • l'Avv. Anna Rita Curci con la relazione "Stress lavoro correlato e disagio alla luce della Sentenza a SS.UU. N. 26972 dell’11/11/08”;
  • l'Avv. Pierpaolo Pomes con la relazione "Stress, costrittività organizzativa e mobbing – Analogie e differenze”;
  • l'Avv. Amerigo Tusino con la relazione "Responsabilità degli Organi Sociali, Preposti e Dirigenti di Azienda".

Gli atti del Convegno sono stati raccolti dalla Segreteria Scientifica del medesimo e sono in fase di pubblicazione nel mese di ottobre c.a. sulla rivista "Massimario di Giurisprudenza del Lavoro", a cura del Prof. Avv. Antonio Vallebona, Ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma "Tor Vergata".

Convegno 7-8 Giugno 2011 sullo Stress Lavoro Correlato - Università di Roma "La Sapienza" - Pubblicazione Atti